On trip!

Ciao amici!
Stamane mentre ero ancora a letto speravo sinceramente di aprire gli occhi e ritrovarmi in un'altra nazione! Ripensavo proprio all''ultimo viaggio che ho fatto: è stato veramente bello e voglio raccontarvelo, chissà che non stiate pensando di fuggire qualche giorno verso nuovi lidi!!!
Io mi sono rifugiata qualche giorno ad Amsterdam, città magica in cui puoi veramente essere chi desideri essere. 

Sono partita in compagnia di un amico e insieme abbiamo scoperto le bellezze della città!

In due giorni l'abbiamo visitata in lungo e in largo e, prenotando l'albergo con Booking, abbiamo ricevuto una super offerta: visita gratis a molti punti di interesse! 
Quale incentivo migliore per vivere pienamente la vacanza?!
In un sol giorno abbiamo visitato il Rijksmuseum e le bellezze che offre tra cui Rembrant, Vermeer, Van Gogh...! Il Van Gogh Museum, anch'esso molto bello, seppur a parer mio meno stupefacente.  


Bellissimo anche il giro in battello tra i canali della città che, insieme ad un gioco di luci ben organizzato, regalano emozioni incredibili e danno modo di esplorare la città da un differente punto di vista! Immancabile passeggiata al Bloemenmarkt, il Mercato dei fiori, che ci accoglie in un arcobaleno di tulipani! 

The e biscotti al Vondelpark e cena in uno dei posti consigliati da alcune ragazze del luogo! Ci sono molti ristorantini carinissimi nella zona che costeggia la Casa di Anna Frank e vicino Piazza Dam
La vita notturna di Amsterdam offre tantissimi pub carini dove con un pò di musica si scatenano gran sorrisi! Consigliatissimi i quartieri Rembrantplein e Leidsplein!

Dopo aver trascorso due giorni tra queste bellezze via a Bruxelles con Flixbus! Comodissimo ed economico e in 2 ore eravamo in un altro Stato! Città abbastanza europeizzata, meno bella rispetto alla prima seppur comunque intrigante. Dopo incontri particolari in metropolitana di italiani trasferiti in città 50 anni fa che sentendo un accento familiare si sentono a casa e vogliono fartelo sapere e aiutarti senza che tu neanche alzi un dito, eccoci alla Grand Place, tra oro e cioccolato. Cosa si può cercare di più gustoso?!

Abbiamo passeggiato tra istituzioni locali e punti di interesse e la sera abbiamo partecipato ad una esplosione di colori e musica che rallegra anche l'uomo più triste sulla terra! Vi propongo qualche scatto così da rendervi effettivamente partecipi!

Beh, ho capito che in tre giorni si può conquistare un pezzo di mondo, si può condividere il proprio punto di vista, scoprire nuovi modi di pensare, pensare in una lingua e parlare in due o tre diverse.  Si può leggere il New York Times, La Stampa o Le Figaro. In tre giorni si può toccare terra belga, olandese e italiana e sentirsi ricchi, di certo più di quanto si era in partenza.


P.S.: Ecco qualche scatto per voi! Buona visione!



Amsterdam e i suoi canali
Museumplein - Amsterdam
Museumplein - Amsterdam
RijskMuseum - Amsterdam
Rijksmuseum - Amsterdam
Rijksmuseum - Amsterdam
Rijksmuseum - Amsterdam
Amsterdam e i suoi ponti
Hermitage - Amsterdam
Hermitage - Amsterdam
Bloemenmarkt, Mercato dei fiori - Amsterdam
Bruxelles
Museo della Musica - Bruxelles
Bruxelles
Giardino con vista! - Bruxelles
I palazzi del potere - Bruxelles
L'Atomium - Bruxelles
Parata natalizia - Bruxelles
Parata natalizia - Bruxelles
Luci di Natale - Bruxelles






























Commenti

Post popolari in questo blog

A chi appartieni?

Che differenza c'è tra il gatto e il topo?

I fidanzati si tengono per mano